13.4 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

37ª sessione del Comitato del Patrimonio di tutta l’umanità: saranno dichiarati i nuovi Siti UNESCO

Si sta svolgendo la 37ª sessione del Comitato del Patrimonio Mondiale UNESCO, a Phnom Penh e Siem Reap (Cambogia), dal 16 al 27 giugno, e durante la sessione saranno dichiarati i nuovi Siti patrimonio di tutta l’umanità.
L’Italia fra i 190 Stati, membri dell’UNESCO e firmatari della Convezione sul Patrimonio Mondiale, é al primo posto di questa Lista (che include le punte di eccellenza mondiale del patrimonio culturale e ambientale) con 47 Siti.

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, come presidente dei Siti Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO, si augura che tale primato possa essere consolidato con i due nuovi “Siti candidati”: il Monte Etna e le Ville Medicee.
Venerdì 21 Giugno a Verona (Foto, la Torre dei Lamberti) si svolgerà l’Assemblea Nazionale dei Siti italiani Patrimonio Mondiale UNESCO con molti argomenti all’ordine del giorno e numerosi progetti nazionali che verranno approvati (sinora, attraverso la Legge 77/2006, sono stati finanziati realizzati, in Italia, 240 progetti, di tutela e valorizzazione, “modello” per l’intero patrimonio culturale e ambientale).

20/06/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento