7.8 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Tordibetto: il primo luogo nel lontano 1957 a celebrare a Festa della Mamma

Tordibetto d’Assisi, il Primo Paese d’Italia a Celebrare la Festa della Mamma.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto, ieri sera (Foto, durante il concerto della Corale di San Rufino, diretta da Don Giuseppe Biselli) e nella odierna Celebrazione Liturgica (Parroco Padre Luigi Paolo Di Bitonto), ringraziare il Paese di Tordibetto e la Pro Loco per aver, come ogni anno, voluto celebrare la Festa della Mamma (nel ricordo di Don Otello Migliosi). In mattinata erano presenti anche gli Assessori Moreno Massucci e Moreno Fortini.

Tordibetto, che attraverso la valorizzazione del Castello, della piazza (con il sottostante costruendo centro socio culturale) e del Paese, si sta sempre più riqualificando (con crescenti iniziative socio culturali), include una “importante caratteristica” per l’Italia essere stato il primo luogo, nel lontano 1957, a celebrare, nel territorio nazionale, la Festa della Mamma (a Tordibetto esiste il Parco della Mamma che, nei prossimi mesi, sarà meglio collegato pedonalmente, attraverso un marciapiede, con il vicino Paese).
Ognuno di noi pone molte “speranze e valori” nel ricordo della propria Mamma da cui riceve tanto e, soprattutto, quei “buoni consigli” sempre di grande riferimento per la vita.

13/05/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento