14.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Shimon Peres cittadino onorario di Assisi per la pace

Shimon Peres

Assisi (Perugia), 26 apr – Il presidente israeliano Shimon Peres sarà ad Assisi mercoledì prossimo, 1 maggio, per ricevere la cittadinanza onoraria della città di Assisi per la pace. La cerimonia si svolgerà alle 10.15 nel Salone papale del Sacro Convento.

Peres sarà accolto dal Custode del Sacro convento, padre Mauro Gambetti, dalla comunità francescana conventuale, dal vescovo di Assisi, Mons. Domenico Sorrentino, dalla Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e dal sindaco della città, Claudio Ricci.
Dopo una breve visita alla Basilica di San Francesco, la cerimonia si aprirà con un saluto del Custode, padre Gambetti, e proseguirà con l’intervento del sindaco Ricci, che conferirà a Peres la cittadinanza onoraria. Successivamente prenderà la parola il presidente israeliano, che nel 1994 ricevette il premio Nobel per la pace insieme a Yitzhak Rabin e a Yasser Arafat.
La cerimonia si concluderà con l’esecuzione del brano ”Cantico delle creature” a cura della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi. L’evento verrà trasmesso in diretta sul sito www.sanfrancesco.org.

Per seguire l’avvenimento i giornalisti possono accreditarsi alla Sala Stampa del Sacro convento, comunicando nominativo, documento d’identità e testata, con una e-mail a salastampa@sanfrancesco.org o visitando il sito www.sanfrancesco.org , l’ingresso per motivi di sicurezza sarà consentito fino alle ore 9.00.

26/04/2013

Sala Stampa Sacro Convento  Assisi

 

 

Lascia un commento