14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Roma: il Sindaco Ricevuto dall’Ambasciatore della Repubblica dell’Iraq

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha incontrato a Roma (accompagnato dal Responsabile Ufficio ONU UNESCO di Assisi Adriano Cioci) l’Ambasciatore della Repubblica dell’Iraq in Italia (anche Ambasciatore presso lo Stato Vaticano) Habeeb M. H. Al-Sadr.
É stato un incontro molto cordiale e positivo, per le relazioni internazionali di Assisi, in quanto San Francesco rappresenta, in Iraq, un punto di riferimento del dialogo e comprensione fra persone di cultura e religione differenti. Il Sindaco Claudio Ricci ha illustrato all’Ambasciatore (che recentemente ha incontrato Papa Francesco) le attività di restauro e riqualificazione urbana nel territorio di Assisi (dal 1997) nonché le attività culturali e internazionali della Serafica città.
L’occasione é stata opportuna per “raccordare un importante festival d’arte per la pace” in Roma, che vede la collaborazione dell’Iraq, con il festival internazionale per la Pace di Assisi (sin dalla prossima edizione, del settembre 2013, vi saranno le prime iniziative congiunte).

22/04/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento