7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Rivotorto: successo delle Pro Loco con Umbriamoci

Sino a Domenica 14 Aprile, presso la Pro Loco di Rivotorto (pomeriggio e sera), si svolge la prima edizione di Umbriamoci ideato e promosso dalle Pro Loco del Comitato Locale UMPLI assisano (Segretario Antonello Baldoni) e con il patrocinio delle Pro Loco Regionali (Presidente Francesco Fiorelli) e del Comune di Assisi.
Una iniziativa molto originale che si propone di far conoscere le “identità locali, le tradizioni, la enogastronomia, antichi mestieri e folclore popolare e musicale”, tutto in clima di “autentica festa”. In cucina si alternano le Pro Loco assisane p che, annualmente, organizzano feste e sagre. L’evento sarà annualmente itinerante (nei prossimi anni a Tordandrea, Capodacqua, Bastia Umbra, Bettona, Cannara, ecc.) e potrebbe, visto l’ampio successo, essere ampliata su ambiti regionali e nazionali.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto “ampiamente ringraziare per una iniziativa di elevato valore promozionale ed educativo per i giovani” che dovranno unire alla modernità la tutela delle trazioni e di quelle legate alla cultura agricola (Foto, un momento della fasta ove ogni Pro Loco propone enogastronomia e tradizioni).

13/04/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento