8.7 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

L’ album “Miracle L’Argento e la Magia” presentato giovedì 18 Aprile ad Assisi

Giovedì 18 aprile alle 21:30 il Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi ospiterà il Concerto di presentazione dell’ album “Miracle L’Argento e la Magia”.
(ingresso gratuito)

Largento e la magia, primo disco del gruppo Miracle, è levoluzione naturale di un percorso artistico cominciato anni fa grazie all’incontro tra Gabriele Miracle e  Lilli Greco, produttore artistico attivo dagli anni 60 che ha legato il suo nome ai dischi di alcuni dei più importanti musicisti italiani quali Patty Pravo, Antonello Venditti,Francesco de Gregori, Paolo Conte, Avion Travel e tanti altri.

Sotto la guida appassionata ed attenta di Lilli Greco è avvenuta la creazione di un progetto che ha visto la luce grazie alla collaborazione fondamentale di Assia e Lorenzo Salvatori.

Assia ha una formazione classica e dopo alcune esperienze in ambito barocco con i Turchini di Toni Florio, si è dedicata alla tradizione musicale della sua terra di nascita, la Puglia, per poi rivelarsi appassionata interprete di fado portoghese con il gruppo Alvorada. Ha collaborato inoltre con Gianni Marchetti nel progetto Il mio Piero Ciampi.

Lorenzo Salvatori, chitarrista, compositore ed arrangiatore ha collaborato per anni con le Nuove Tribù Zulu, Adika Pongo, Emanuele Giunti e lOrchestra 900 e ha scritto alcuni jingle pubblicitari di successo.

Con Assia e Lorenzo ho condiviso diverse esperienze musicali, e le canzoni che ho scritto per Largento e la magia sono un momentaneo punto di approdo per il progetto Miracle: nuove idee sono già in cantiere, lavventura continua…

17/04/2013

Teatro instabili

Lascia un commento