9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Giorgio Bartolini: “il Sindaco ha “dimenticato” di dire che ha aumentato l’IMU”

Giorgio Bartolini

Il comune di Assisi ha aumentato l’IMU per le attività artigianali, industriali e commerciali
Maggior Prelievo per i cittadini di un milione di euro
Assisi, 13 maggio 2013. – In riferimento alle dichiarazioni del sindaco e capogruppo PDL secondo cui in Assisi “proprio per sostenere, turismo, famiglie e commercio”, l’amministrazione avrebbe diminuito la tassa IMU sulla prima casa dal 4 al 3,75 per mille, è bene apportare chiarimenti.
Solo per rispetto della verità e per far sì che gli elettori non siano “portati in giro” ancora una volta, faccio presente che il Sindaco ha “dimenticato” di dire che ha aumentato l’IMU sugli immobili delle altre attività: laboratori artigianali, negozi, capannoni industriali, seconde case, uffici, aree edificabili, portando l’aliquota agevolata base dal 7,66 al 8,66 per mille.

Pertanto, mentre per la riduzione dell’IMU sulla prima casa il Comune incasserà 300.000 euro in meno, con l’aumento sugli immobili delle altre attività nelle casse comunali entreranno più 1.300.000 euro, con un maggior prelievo dalle tasche dei cittadini di 1.000.000 di euro.  Ma come si fa ad affermare di “voler sostenere turismo e commercio”, mentre, in contemporanea, si aumenta l’IMU sugli immobili per le aziende ed imprese, in un momento in cui molte sono costrette a chiudere, facendo aumentare il numero dei disoccupati!

Basta per favore con le solite balle!

 

13/05/2013
Giorgio Bartolini

Lascia un commento