13.4 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Frate Alessandro Brustenghi: “Attraverso la musica comunico con Dio”

Incontro con il tenore frate Alessandro Brustenghi

“La musica è una linea diretta con Dio. È la Via attraverso la quale comunico con Lui”. Con queste parole il giovane tenore fra’ Alessandro Brustenghi, frate minore del protoconvento della Porziuncola di Santa Maria degli Angeli, esprime il valore che ha la musica nella sua vita.
L’associazione di volontariato Casa Chiara e la Parrocchia di San Michele Arcangelo invitano tutti i cittadini sabato 11 maggio alle ore 16.00, presso la chiesa di Santa Croce, all’incontro musicale “La Voce di Dio” per conoscere e dialogare con il giovane tenore.
Da semplice frate carpentiere, fra’ Alessandro Brustenghi a 35 anni è divenuto in poco tempo uno dei “portavoce” di Dio. Lo scorso anno è stato ingaggiato dalla Decca Records di Londra, la prestigiosa casa discografica già dei Beatles, per incidere un disco con cui diffondere il messaggio del Vangelo nel mondo.
La sua voce non può lasciare indifferenti: è calda, gutturale, piena di trasporto e arriva dritta al cuore. Con fra’ Alessandro la forza della musica diventa veicolo di trasmissione di pace, serenità e sacralità.

Ufficio Stampa del Sindaco

Bastia Umbra, 10 maggio 2013

Lascia un commento