12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Festeggiano 150 anni di storia le suore “Elisabettine Bigie” di Assisi

Si é svolta, nella odierna giornata, la celebrazione per i 150 anni di storia delle suore “Elisabettine Bigie” che operano, ad Assisi, presso l’Istituto Ludovico Da Casoria con una opera “di grande caritatevole umanità” verso le persone, e i giovani, in difficoltà.
La celebrazione, svolta presso la Basilica di San Francesco (accolti dal Custode padre Mauro Gambetti) é stata officiata dal Vescovo di Assisi Mons. Domenico Sorrentino alla presenza della Madre Generale Clara Capasso e del Sindaco di Assisi Claudio Ricci (che ha voluto “ringraziare le suore per la loro materna accoglienza dei ragazzi e delle famiglie”).
Il Cardinale Giovanni Battista Re ha voluto “visitare e portare il grato saluto” alle suore Elisabettine Bigie poco prima di recarsi presso la Sala della Conciliazione del Comune di Assisi dove (a cura di Fondazione Sorella Natura presieduta da Roberto Leoni) é stato presentato il libro “Papa Francesco” (Jorge Bergoglio, conversazione con Sergio Rubin e Francesca Ambrogetti) con ampia partecipazione di pubblico e della stampa locale e nazionale.

14/04/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento