21.7 C
Bastia Umbra
16 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Convezione fra Comune e Frati Minori: documenti diffusi inopportunamente

La Giunta Comunale, nella seduta di giovedì 18 aprile, ha “preso atto” della relazione dell’Agenzia del Territorio in merito ai “parametri valutativi” delle aree Sagrato Piazza afferenti alla Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli, Frati Minori (Foto, la Cupola del Vignola). Visto che un Consigliere Comunale di minoranza ha comunicato, “diversi giorni prima che la Giunta ne prendesse visione”, dati della stessa relazione dell’Agenzia del Territorio é evidente che il Consigliere ha “diffuso, prima delle autorizzazioni di evidenza pubblica, i dati”.

Il Sindaco e la Giunta “rilevato il fatto”, in linea con i compiti da pubblico ufficiale, hanno verbalizzato i riscontri e attivato, doverosamente, tutti i profili di tutela.
Per quanto attiene alla Convezione, fra Comune e Frati Minori, la procedura prosegue e andrà a compimento come doveroso: ad Assisi le due Basiliche Papali rappresentano un “valore fondamentale” spirituale, culturale e turistico per tutta l’Umbria.
Al Consigliere Comunale “nessun altra risposta”: in Consiglio Comunale (quando verrà discussa la convezione) “voterà per uno” ed esprimerà il suo parere, di minoranza, in piena legittimità.

20/04/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento