16.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Consiglio Comunale di Assisi: discussi e approvati tutti i punti posti all’ordine del giorno

Vice Presidente Daniele Martellini

Il Consiglio Comunale di Assisi, presieduto dal Vice Presidente Daniele Martellini (Foto), ha, con seduta svolta sino a tarda serata, discusso e approvato, tutti i punti posti all’ordine del giorno segno, ricordano il Sindaco Claudio Ricci e il Presidente Patrizia Buini, della “consolidata efficienza” dell’Amministrazione Comunale e del Consiglio Comunale.
Approvato, su relazione dell’Assessore Moreno Massucci, il rendiconto del bilancio 2012 che chiude in utile per +55.000 € malgrado, rispetto agli anni passati (1997/98), ben 7 milioni di euro in meno (dal Governo) e comunque non aumentando tasse, tariffe e contendono la IMU.
Approvato anche il regolamento inerente il “sistema di spazzamento e smaltimento rifiuti”, Relatore Vice Sindaco Antonio Lunghi, con l’obiettivo, per il 2013, di arrivare al 45% di raccolta differenziata e, quindi, entro la consigliatura ai valori indicati ottimali normativi (con ampio miglioramento rispetto al passato).
Approvata, su proposta del Sindaco e dei Capi Gruppi (di maggioranza, Rino Freddii, Luigi Marini e Luigi Tardioli, più Claudia Travicelli) la Mozione al fine di sostenere, malgrado i parametri imposti dal Ministero Istruzione, Università Ricerca MIUR, il Corso di Laure in Economia Internazionale del Turismo con sede in Assisi.
Ora, ricorda il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, l’obiettivo é l’approvazione del Bilancio 2013 e, entro l’estate, il nuovo Piano Regolatore Generale di Assisi (approvazione definitiva della parte strutturale e adozione dell’operativo: Relatore Moreno Fortini).

29/04/2013

Uffico Stampa Comune di Assisi

 

Lascia un commento