7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: sabato 18 Maggio sarà ordinato Arcivescovo il frate J. R. Carballo

J. R. Carballo

Sabato prossimo a Santiago De Compostela (Spagna, Galizia), alla presenza del Segretario di Stato Vaticano Cardinale Tarcisio Bertone, J. R. Carballo (già Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori) sarà ordinato Arcivescovo con “avvio ufficiale” dell’incarico conferitogli da Papa Francesco di “Segretario Congregazione della Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica”.
Fra gli invitati “ufficiali istituzionali italiani” (la cerimonia si svolgerà nella Cattedrale di Santiago De Compostela) vi é il Sindaco di Assisi Claudio Ricci (che sarà presente) in rappresentanza dal Comune di Assisi e per “confermare la vicinanza della Civitas” alle istituzioni francescane nel “tempo storico” di Papa Francesco.
Peraltro nel corso di questi anni, in particolare dal 2007/2008 (gli anni del gemellaggio di Assisi con Santiago De Compostela), si é andata consolidando una “proficua collaborazione” fra J. R. Carballo e il Comune di Assisi, anche nel quadro dell’anno 2014 che la Spagna ha dichiarato anno “francescano” con ampie iniziative culturali e di promozione (per l’VIII^ centenario dal pellegrinaggio di San Francesco a Santiago De Compostela).

13/05/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento