15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi ed il Sindaco: cordoglio per Giulio Andreotti

Giulio Andreotti con il Sindaco Ricci

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci esprime “profondo cordoglio” per la scomparsa di Giulio Andreotti (Foto, Giulio Andretti in una delle ultime visite ad Assisi).
La raffinata coltura, la pacatezza nel rappresentare le idee e la “equilibrata ironia” sembrano, soprattutto oggi, valori esemplari per la “politica attuale” che dovrebbe, sempre più, recuperare una nuova anima legata al servizio sociale.

Nei prossimi giorni verranno scritte e citate “tante parole” per ricordare la longeva attività politica di Giulio Andreotti, i tanti incarichi istituzionali, internazionali e il bene che ha fatto per la crescita del nostro Paese, dagli anni successivi alla seconda guerra mondiale.
A noi piace ricordare la Sua “lezione di dignità” con cui ha accettato i processi che lo vedevano coinvolto e, anche, la “sobrietà” con cui ha accolto le sentenze di “piena assoluzione”. Ci preme, soprattutto, mettere in luce il “bene silenzioso” che fatto ai più semplici e umili dandogli una “opportunità di crescita e vera speranza”.
Lo salutiamo ricordandolo già nella storia nazionale con l’orgoglio di essere italiani (che Giulio Andreotti ha rappresentato nel Mondo), orgoglio che saprà, come avvenuto più volte in passato, farci superare insieme questo difficile momento verso un nuovo “miracolo italiano”.

08/05/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento