7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: attivato il progetto “Comunicando”

La formazione è gratuita con Comunicando
Oltre quaranta corsi su tutto il territorio provinciale
L’Assessore Moreno Massucci informa che è stato attivato il progetto “Comunicando”, programma finanziato dalla Provincia di Perugia e realizzato da Sistemi Formativi Confindustria Umbria in collaborazione anche con l’amministrazione di Assisi che ha l’obiettivo di offrire alla cittadinanza la possibilità di riqualificare e aggiornare le proprie competenze sulle tematiche che più caratterizzano l’economia della provincia, anche nella prospettiva di favorire l’occupabilità e la crescita culturale.

L’elenco dei corsi è consultabile all’indirizzo www.corsicomuncando.it dove è possibile anche iscriversi compilando il modulo on line.
I percorsi formativi sono suddivisi in tre grandi aree: corsi tecnici-professionali (nei comparti della meccanica, del tessile, della ceramica, del legno e della grafica cartotecnica), corsi dedicati alle competenze informatiche, linguistiche e alla comunicazione, infine corsi specificamente progettati per offrire competenze utili nelle attività legate alla creazione di impresa e all’internazionalizzazione.
La peculiarità dei corsi è che saranno replicati in vari comuni del territorio provinciale che è stato suddiviso in sette comprensori: Perugino, Trasimeno, Alta Valle del Tevere, Alto Chiascio, Spoletino, Valle Umbra Nord e Valle Umbra Sud.
I primi corsi partiranno dopo la metà di marzo, avranno una frequenza obbligatoria e un numero variabile di ore complessive (da un minimo di 12 a un massimo di 50) a seconda della materia scelta. Le lezioni avranno di norma una durata variabile da una a quattro ore fino a completamento del corso. Il calendario e le sedi dei corsi saranno comunicati ai partecipanti dopo la composizione delle aule.

23/04/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento