14.8 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Assisi: 60 Volte Calendimaggio

Con la “consegna delle chiavi”, da parte del Sindaco di Assisi Claudio Ricci al Maestro di campo, comincia la sessantesima edizione della festa italiana più importante legata al Medioevo “vivente e autentico” (candidata, per l’Italia, a Patrimonio Mondiale UNESCO beni immateriali).
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto formulare i migliori auguri, con gratitudine, al presidente dell’Ente Rita Pennacchi, ai Priori Maggiori Valeria Pecetta (Parte De Sopra) Massimiliano Della Vedova (Parte De Sotto) e a tutti i partaioli artefici di questo “sogno infinito di Calendimaggio”.
Una festa che “mette insieme” (Foto, le parti al Tempio di Minerva oggi, con, al centro, il Maestro di campo), facendo vivere esperienze culturali e sociali, persone di tutte le età che, “tornano se stesse”, come se la storia rientrasse nel presente. Un sincero grazie a tutti e in particolare ai giovani che, seguendo l’esempio dei più saggi, ricreano il sogno diffondendo “inneschi creativi e nuova energia” fra le “pietre vive di Assisi”.

03/05/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento