17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Stazione dei carabinieri di Petrignano di Assisi: fatiscente ed insufficiente

Claudia Maria Travicelli
Capogruppo Democratici e Popolari per Assisi

Al Sindaco di Assisi

 

Ing. Claudio Ricci

 

Al Presidente del Consiglio comunale

 

Dott.ssa Patrizia Buini

 

Agli Assessori tutti

 

 

 

OGGETTO: INTERROGAZIONE URGENTE

 

“STAZIONE DEI CARABINIERI DI PETRIGNANO DI ASSISI

 

(SEDE)”.

Il Sindaco Claudio Ricci e i componenti del Consiglio comunale,sono sicuramente a conoscenze del grave stato di difficoltà della stazione dei carabinieri di Petrignano di Assisi,per una sede fatiscente ed insufficiente.

 

Per quanto riguarda la caserme o stazioni in oggetto,è da tempo che,anche in Consiglio comunale ci è stato detto più volte,nel corso degli anni,che erano in atto le procedure per il rilascio dei permessi di costruzioni.

 

Nel mese di Febbraio 2011,durante una seduta del Consiglio comunale,dopo un’ampia discussione,fu approvato il progetto per la realizzazione della nuova caserma.

 

In un momento in cui, noi crediamo si debba potenziare la presenza dei carabinieri sul territorio,per garantire la sicurezza ad un numero di abitanti sempre in crescita,è necessario provvedere con urgenza alla realizzazione di una sede idonea e dignitosa.

 

 

Con questa Interrogazione Urgente,

 

CHIEDIAMO di conoscere quali sono le iniziative in tal senso,che questa Amministrazione comunale intende realizzare,per poter assegnare alla comunità,in tempi brevi, un immobile così importante che potrà senza dubbio migliorare la qualità dei servizi di sicurezza sul territorio.

 

 

Claudia Maria Travicelli

 

(Capogruppo Democratici e Popolari per Assisi)

 

Assisi (PG) 11 Aprile 2013

Lascia un commento