15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

S. Maria degli Angeli: entro il 2013 in funzione la multisala cinematografica

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l’Assessore all’Urbanistica Moreno Fortini hanno “fatto il punto” sull’attuazione (primo stralcio) del Piano Urbano Complesso di Assisi S. Maria degli Angeli (12 ettari di riqualificazione urbana che, a partire dai nuovi svincoli, sottopassi e viabilità, include oltre il 50% di spazi verdi, percorsi pedonali, piazze, parcheggi e aree a servizi).
In aggiunta alle zone abitative il centro commerciale, che include spazi alimentari e non alimentari (anche di qualità), sarà concluso, e “pienamente operante”, prima dell’estate 2013, mentre per la prossima stagione invernale (ci si augura dall’ottobre/novembre 2013) dovrebbe essere in funzione anche la “attesa” multisala (a sei sale) cinematografica; per il nuovo Pala Eventi (vicino al teatro Lyrick) occorrerà attendere l’autunno 2013 mentre per il nuovo Asilo Comunale e lo spazio Servizi Museo dello Sport e del Pugilato i primi mesi del 2014.
Un’opera, quindi, impegnativa ma che, ormai, si “avvia a conclusione” (per la prima parte) e che nei prossimi mesi vedrà crescere le finiture, la riqualificazione ambientale e l’arredo giungendo a ottimi livelli di qualità ambientale (oggi non percepita a causa del “grande” cantiere).
In questo momento tale intervento, di cui va dato ampio merito agli attuatori imprenditori privati, attiva un investimento importante che svilupperà opportunità economiche, per tutto il territorio, e nuovi posti di lavoro (Foto, vista aerea del PUC Piano Urbano Complesso con, in primo piano, la nuova viabilità).

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento