15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Autori spagnoli in mostra ad Assisi

Le attività di promozione turistica e culturale intraprese fin dal 2008 con la Spagna dal sindaco di Assisi, Claudio Ricci, in particolare con la Regione Galizia, cominciano ad appalesarsi nella concretezza di iniziative che, a partire dal mese di agosto dell’anno in corso , prenderanno il via con una importante mostra di opere d’arte di autori spagnoli dedicate a San Francesco di Assisi, che sarà allestita presso “Palazzo Bonacquisti”, messo a disposizione della amministrazione comunale dalla “Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia”.

In queste iniziative rientra l'”Anno Francescano”, finanziato dalla Giunta Comunale nonostante i minori trasferimenti dello Stato (il 25% in due anni) e senza che ci sia stato aumento di tasse e tariffe nell’anno 2012, avendo rilevato una corretta situazione finanziaria nel relativo rendiconto di bilancio, secondo quanto certificato dall’assessore competente, Moreno Massucci.
Segnali positivi anche per il 2013: si pensa di non applicare la tassa di soggiorno ed anche l’addizionale IRPEF. Si pensa altresì di mantenere inalterato il costo dei trasporti e delle mense scolastiche e di diminuirela IMU sulla prima casa.

10/04/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento