La Pro Loco di Assisi (con Francesco Fiorelli, Presidente Pro Loco dell’Umbria) ha premiato (presente il Sindaco Claudio Ricci) coloro che, nella “continuità di una tradizione legata alla religiosità popolare” cucinano, per Pasqua, le “tradizionali Torte” (Foto, un moneto della cerimonia di premiazione, da sinistra: Salvatore Ascani, la vincitrice Giuseppa Panzolini, Francesco Frascarelli e Claudio Ricci).
I simboli legati alle “Torte di Pasqua” sono connessi con la “rinascita e la condivisione”, per “spezzare il pane (le Torte pasquali) insieme” come segno di comunità e umanità.
Auguri e gratitudine a quanti sanno “tramandare questi valori fra tradizione e modernità”.
Nel pomeriggio sono stati anche consegnati (presso Assisi, Palazzo S. Ildebrando) i riconoscimenti ai Soci fondatori della Pro Loco a 25 anni dalla Fondazione.
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.