13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Altro colpo per i Block Devils! Sebastian Schwartz alla corte di Kovac

Lo schiacciatore tedesco, ex San Giustino e Padova, va a rinforzare il reparto dei posti quattro bianconeri legandosi per la prossima stagione alla società del presidente Sirci. Atleta completo, nel giro della propria nazionale e con spiccate attitudini offensive, Schwarz è un ulteriore tassello per la composizione del gruppo da affidare al tecnico serbo che gongola: “È un giocatore molto importante per la nostra rosa, con lui faremo un salto di qualità”…
PERUGIA ­– Non conosce soste il mercato di rafforzamento della Sir Safety Perugia.
Il presidente Sirci ed il direttore sportivo Rizzuto puntellano il posto quattro, che conta già di capitan Vujevic e di “Drago” Petric, con l’acquisto del forte schiacciatore Sebastian Schwarz.
Il ventiseienne martello tedesco, stabilmente nel giro della propria nazionale in cerca del pass per i giochi Olimpici di Londra, è atleta già noto al campionato italiano. Oltre ad una stagione in serie A2 a Crema, Schwarz vanta anche, negli ultimi due campionati, esperienze importanti a San Giustino e Padova dove si è fatto apprezzare per la sua completezza, le sue doti soprattutto in attacco ed il suo spirito battagliero. Schwarz conta anche diverse stagioni nei maggiori club tedeschi, in particolare nel Friedrichschafen con cui ha conquistato nel 2007 la Champions League, mentre con la nazionale tedesca vanta la vittoria nel 2009 nella European League. Nell’ultimo torneo di A1 Schwarz ha chiuso la stagione con 226 punti complessivi.
Il giocatore, fortemente voluto dalla società bianconera, si è dunque legato ai Block Devils e porterà certamente la propria esperienza e le proprie potenzialità al servizio della squadra del tecnico Kovac.
Proprio “Boban” esprime soddisfazione per la felice conclusione della trattativa: “Schwarz è un giocatore molto importante per la nostra rosa. Lo abbiamo seguito e voluto e devo sottolineare ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dalla società che sta operando benissimo in questo mercato. Si tratta di un atleta già abbastanza esperto, stabilmente nel giro della nazionale tedesca, tecnicamente completo e perfettamente integrabile con i compagni di reparto. Nelle ultime due stagioni in Italia ha dimostrato in pieno le sue doti e sono convinto con lui faremo un salto di qualità”.
Gli fa eco, a nome della società bianconera, il direttore sportivo Rizzuto: “Schwarz è una pedina importante per il nostro gruppo. Lo abbiamo cercato a lungo per integrare al meglio la rosa per la serie A1. È un giocatore con caratteristiche tecniche di grande respiro, un atleta completo in ogni fondamentale e poi un ragazzo serio, grande lavoratore in palestra e con doti morali adatte all’idea di gruppo che in questi anni stiamo cercando di sviluppare. È stato fortemente caldeggiato anche dal tecnico Kovac e grazie al lavoro del presidente Sirci siamo riusciti ad aggregarlo al gruppo”.
SEBASTIAN SCHWARZ
Nato a Freudenstadt (GER) il 02/10/1985
Altezza: 197 cm.
Ruolo: schiacciatore
 
CARRIERA
2002-2003 TV Rottenburg A (GER)
2003-2004 Vfb Friedrichschafen A (GER)
2004-2005 VC Olympia Berlino A (GER)
2005-2007 Vfb Friedrichschafen A (GER)
2007-2008 Premier Hotel Crema A2
2008-2010 TSV Unterhaching A (GER)
2010-2011 RPA LuigiBaqcchi.it San Giustino A1
2011-2012 Fidia Padova A1
2012-2013 Sir Safety Perugia A1

Lascia un commento