“Con le note del “Silenzio” suonate dal trombettista della Banda Musicale di Costano Leonardo Lillocci ricordiamo ogni nostro concittadino e ogni nostra concittadina, condividiamo il dolore e la memoria dei loro familiari.
Con la bandiera a mezz’asta, abbiamo deposto fiori davanti alla targa in ricordo dei nostri cari, familiari e amici, conoscenti che hanno perso la vita durante la terribile pandemia che ci ha colpiti. Una targa dedicata al ricordo di tutti coloro che hanno perso la vita e a tutti coloro che hanno lottato con sacrificio e generosità mettendosi a disposizione della Comunità.
Un ringraziamento va a tutte le Associazoni che in uno dei periodi più bui della nostra storia hanno fatto rete nella comunità e per la nostra comunità. Grazie al Gruppo Comunale Protezione Civile Bastia Umbra, alla Croce Bianca Sezione di Bastia Umbra,
alla Croce Rossa Comitato Locale di Bastia Umbra, ad AGESCI Gruppo Scout Bastia 1”. Sono state queste le parole del Sindaco Paola Lungarotti alla cerimonia di commemorazione delle vittime della pandemia dopo la deposizione dei fiori alla stele dedicata alle vittime, nello spiazzo antistante l’ingresso del Municipio, insieme agli assessori, ai consiglieri, ai cittadini e alle cittadine, ai rappresentanti delle Associazioni ai familiari delle vittime, in una cerimonia sentita e commovente.
18/03/2023
COMUNE DI BASTIA UMBRA