Convegno “Update in imaging cardiovascolare avanzato Umbria 2022”, promosso dal servizio di diagnostica cardiovascolare avanzata dell’Usl Umbria 1. Dalle ore 9 alle 10,10 è prevista anche la presenza della presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.
La diagnostica cardiovascolare avanzata (RM e TAC) è diventata centrale nell’approccio di numerose patologie cardiovascolari acute e croniche, congenite e acquisite. Tutte le più recenti linee guida cardio-radiologiche enfatizzano il ruolo prominente acquisito dall’imaging cardiovascolare avanzato nella gestione della patologia cardiaca dovuto ad una maggiore accuratezza diagnostica, ad una importante ricaduta sull’approccio terapeutico e al signi cativo impatto prognostico.
Il congresso costituirà un valido strumento di aggiornamento in questo centrale ambito cardioradiologico grazie alla partecipazione di esperti nel campo della diagnostica cardiovascolare avanzata, su tutti la Prof.ssa Chiara Bucciarelli Ducci, cardiologo del Royal Brompton & Harefield Hospitals di Londra e C.E.O. Society for Cardiovascular Magnetic Resonance (SCMR).
Luana Pioppi
Ufficio Stampa
T.G.C. Eventi
Marketing e Pubbliche Relazioni