14.7 C
Bastia Umbra
30 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi, il Consiglio approvato tutti i punti all’ordine del giorno

Assisi, 9 settembre 2013: il Consiglio Comunale (Foto, lo Stemma del Comune), in “molto coeso”, ha approvato tutti i punti posti all’Ordine del Giorno segno di una “efficiente amministrazione comunale”. Il Consiglio ha ratificati gli interventi che portarono, con un’opera molto tempestiva, a realizzare in poche ore un canale di deflusso che abbassò il laghetto di Mora, che avrebbe creato “potenziali pericoli” per la frazione di Palazzo (a seguito di intense piogge). Approvato anche il progetto, e la relativa convezione, del collegamento (sotto la strada) fra l’attuale casa di riposo Andrea Rossi di Assisi e l’ampliamento (Palazzina Costanzi) recentemente inaugurato.
Discussa l’interpellanza nella cui risposta é stata ricordata l’importanza, culturale e turistica, delle due mostre ad Assisi: Antonio Canova (Palazzo Monte Frumentario sino al 6 gennaio 2014) e San Francesco nel Cammino di Santiago (Palazzo Bonacquisti sino al 20 ottobre) che, unitamente ai nuovi spazi per eventi socio culturali, la promozione, la non applicazione della tassa di soggiorno e l’immagine legata a Papa Francesco ha portato ad un +7% di turismo ad Assisi nei primi sette mesi del 2013.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare il Presidente del Consiglio Patrizia Buini, tutti gli Assessori e Consiglieri per il lavoro che, insieme, stanno svolgendo per il territorio.

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento