15.6 C
Bastia Umbra
27 Novembre 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Economia Politica

La Tassa di Soggiorno è un Errore, Provoca una Perdita Economica Pari ad una Unità Lavoro per Albergo. Claudio Ricci: Finanziarci l’Aeroporto è un “Doppio Errore”. La Regione Umbria deve Invesire 3 Milioni €, in Più all’Anno, per lo Scalo.

Sono stato sempre contrario alla tassa di soggiorno. Provoca una perdita, all’anno, per ogni “albergo medio”, pari ad una unità lavoro. È un segno negativo nella “percezione” del turista e nell’immagine. In un tempo di “marketing attraverso i Social Network” anche piccole variazioni di prezzo vengono subito comunicate, influiscono sulla decisione dei turisti e soprattutto su quella dei grandi tour operator.
Errore su errore sarebbe finanziarci l’aeroporto dell’Umbria. Come sommare “due debolezze”!
L’aeroporto è la principale struttura dell’Umbria. Un motore economico. Deve essere sostenuta dal pubblico, cioè della Regione Umbria, che deve investire 3 milioni € in più, all’anno, anche perché più linee aeree, stabili annuali, vuol dire più vettori Low Cost (basso costo) che, come veri e propri tour operator, attraggono più turismo.
Anzi dovremmo sostenere la riduzioni del costo dei biglietti aerei, per “pacchetti turistici promozioni”, proprio per essere più attrattivi. Essenziale è la stazione ferroviaria all’aeroporto dell’Umbria. Ma vi volete date una mossa o no?
17/11/2018
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale).

Lascia un commento