26.3 C
Bastia Umbra
30 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

C’è Teatro – stagione di spettacolo dal vivo al Cinema Esperia con “Somari” Venerdì 16 terzo appuntamento – Uno spettacolo di Marco Lucci e Gyula Molnar.

Il 16 Novembre, alle ore 21.00, terzo appuntamento della Stagione teatrale al Cinema Teatro Esperia con la rappresentazione “ Somari” di Marco Lucci,  della Compagnia “ Il Laborincolo”.

Su drammaturgia del fido Giulio Molnar, viene imbastito  con i burattini un raffinato divertissement con al centro Pinocchio. Lo spettacolo è ambientato in una scuola come le altre, con tanto di dirigente scolastico ( interpretato dallo stesso burattinaio), una lumaca come maestra, il bidello e un professore di matematica a cui nessuno ha mai raccontato  una storia. “Pinocchio è ora finalmente un ragazzetto che ha consegnato tutta la sua storia alla Elefantessa Bernarda e potrebbe vivere come tutti i ragazzi del mondo se non fosse per i  due carabinieri e gli immancabili gatto e volpe. In un vero e proprio delirio di personaggi ed apparizioni, si dipana una storia surreale dove tutti i personaggi del famoso libro vogliono prendere posto in un teorema di Collodi di difficile spiegazione. Marco Lucci, da par suo, conduce il gioco di tutti i personaggi sul filo dell’ironia, dando loro sostanza e credibilità….siamo davanti ad un teatro che diverte e che soprattutto stupisce, fornendo dimensioni inaspettate,ciò che vogliamo da un teatro che si rispetti” (Estratto della recensione di M.Bianchi per Eolo).

Info e costi su:
www.cinemaesperiabastia.it/ce-teatro-stagione-di-spettacolo-dal-vivo-al-cinema-esperia/

 

 

Bastia Umbra, 13 Novembre 2018

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento