L’Associazione Coro polifonico Città di Bastia, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Parrocchia di S. Michele Arcangelo, ha promosso e organizzato l’ottava edizione della Rassegna corale ‘Città di Bastia’.
L’evento, che da anni offre l’occasione di concerti corali di rara qualità nel panorama nazionale, è in programma nel prossimo fine-settimana: sabato 14 e domenica 15 ottobre, nella splendida Chiesa Collegiata di Santa Croce, in piazza Mazzini.
Sabato alle ore 21,00 due concerti: il primo del Coro Città di Bastia, diretto dal maestro Piero Caraba, e a seguire i Cantori delle Pievi, diretti da Maria Chiara Ugolotti, di Neviano negli Arduini. Qui, centro dell’Appennino Parmense, cantare in coro è una tradizione; si tratta di una giovane formazione dalla ricca attività concertistica in Italia e all’estero, che organizza rassegne e scambi corali con la partecipazione di formazioni provenienti da tutta Italia.
Domenica alle 17,30 il Coro di voci bianche di Rimini ‘Le Allegre Note’, diretto da Fabio Pecci , cui seguirà il concerto del Coro Aurora di Bastia Umbra, diretto da Stefania Proietti.
Il coro riminese nasce da un progetto scolastico impegnato in manifestazioni musicali, gemellaggi tra scuole, progetti di solidarietà, che mira ad offrire ai giovani coristi esperienze di spessore qualitativo e culturale, come la collaborazione con produzioni di opere liriche.
Le scelte musicali dei cori che si alterneranno nelle due giornate saranno valorizzate dall’ottima qualità acustica della chiesa che ospita la rassegna. Sarà un’occasione per apprezzare anche l’equilibrata bellezza del Polittico di Sant’Angelo, opera di Niccolò Alunno,.
Bastia Umbra, 13 ottobre 2016
Ufficio Stampa del Sindaco
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.