Cambio della guardia nel gruppo di opposizione del Comune di Bettona “Lista Civica per l’Ambiente, il Girasole”. Al posto del dimissionario Primo Frascarelli è subentrato come consigliere Gian Luca Schippa. Dopo oltre un mese, la legge prevede al massimo 10 giorni, il sindaco e la sua maggioranza hanno finalmente convocato il Consiglio Comunale per regolarizzare questa sostituzione.
Gian Luca Schippa, con la sua lunga militanza nella sinistra, è uno degli amministratori più esperti del comune di Bettona e del territorio. Ha svolto vari ruoli esecutivi e politici non solo a livello locale ma anche in vari enti regionali come Asl, Comunità Montana, Distretto scolastico, Ati, Anci. E’ tra i promotori in Umbria e nel comprensorio Valle Umbra Nord della nascita del partito di Sinistra Italiana dove, a livello provinciale, è responsabile degli Enti locali e tesoriere.
“Le elezioni del 2016 hanno assegnato alla nostra lista un ruolo di opposizione – ha dichiarato Schippa – e io, come in altre occasioni, intendo svolgere il mio compito con la massima presenza, puntualità e responsabiltà, ma anche vigilando con grandissima attenzione, senza fare ovviamente sconti a nessuno, su tutti gli atti amministrativi di chi sta governando a Bettona.”
“Colgo questa occasione del mio insediamento – ha aggiunto Schippa – per ringraziare gli 829 cittadini che lo scorso anno ci hanno dato il loro consenso, il 33,6% del totale, e anche tutte le donne e tutti gli uomini della lista Civica per l’Ambiente che si sono candidati con me e che stanno continuando ad impegnarsi per il bene della città di Bettona”.
Moreno Sdringola,
portavoce Circolo Valle Umbra Nord (Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Torgiano)
Sinistra Italiana
Martedi 25 luglio 2017