19.5 C
Bastia Umbra
29 Settembre 2026
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Cultura; arriva ad Assisi "Aspettando…tocca a te!", esposizione di capolavori dell'editoria tattile, a cura del Serafico di Assisi.

L’Istituto Serafico di Assisi, centro che si occupa di riabilitazione, cura ed educazione di bambini e ragazzi con gravi disabilità fisiche, è lieto di invitarVi allaconferenza stampa di presentazione della mostra di libri e tavole tattili “Aspettando…Tocca a Te!”, che si terrà martedì 13 giugno 2017, alle ore 11.00, presso la Sala del Capitano del Popolo, in Piazza del Comune di Assisi.

I libri tattili sono pensati per essere letti da bambini ciechi e ipovedenti; sono pubblicazioni tridimensionali realizzate con tanti e differenti materiali proprio perché vengono sfiorati con le mani.

Alla conferenza interverranno:

–          Francesca Di Maolo – Presidente dell’Istituto Serafico di Assisi

–          Pietro Vecchiarelli – Responsabile alla produzione dei libri tattili illustrati della Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus

–          Stefania Proietti – Sindaco di Assisi

–          Claudia Maria Travicelli – Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Assisi
 
Nel corso della conferenza verrà presentata anche la IV° edizione del Concorso Nazionale di Editoria Tattile Illustrata “Tocca a Te!”, manifestazione culturale organizzata dall’Istituto Serafico di Assisi, in collaborazione con la Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi Onlus, la Fondazione Robert Hollman con il patrocinio del Comune di Assisi e della Regione Umbria, che si terrà dal 16 al 18 giugno 2016 all’interno del Serafico. In gara oltre 200 libri tattili provenienti da tutta Italia.
 

12/06/2017

Federica Aruanno

Media Relation

Lascia un commento