11.9 C
Bastia Umbra
30 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Carnevale dei Bambini in Piazza Mazzini – Sabato 25 febbraio 2017 alle ore 16.

In occasione del Carnevale 2017, la Ludoteca Comunale ‘Gianni Rodari’ organizza in collaborazione con la Pro loco di Bastia una festa con animazione destinata ai bambini e aperta a tutta la cittadinanza.
L’appuntamento è per sabato 25 febbraio in piazza Mazzini, nell’area antistante la Chiesa di San Michele Arcangelo. Per l’occasione il tratto di piazza che ospiterà il Carnevale verrà chiusa al traffico, dalle ore 16. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata di 24 ore al giorno successivo, domenica 26 febbraio.
 
La festa è ispirata alla famosissima favola di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Nella Piazza saranno allestite alcune postazioni fisse, riconoscibili per gli appositi allestimenti e punto di riferimento per i giochi. Saranno gli operatori della Ludoteca ad impersonare i protagonisti principali della fiaba: il Cappellaio Matto, la Regina di Cuori, il Bianconiglio, lo Stregatto ecc. Ogni personaggio in maschera si cimenterà insieme ai bambini presenti, in giochi e gare ispirate a vari  temi: “Il lancio del Cappello Magico”, “Componi la Rosa”, “L’ora del The”, “Appari e scompari”, il tutto in un menage di ruoli e personaggi a cavallo tra la favola e i giochi tradizionali di Carnevale. Il pomeriggio in piazza sarà inoltre allietato da balli, “trenini” carnevaleschi e musica.
 
L’associazione Pro Loco sarà presente in Piazza e offrirà a tutti i partecipanti dolcetti e merende di Carnevale.
 
Bastia Umbra, 21 febbraio 2017
Ufficio Stampa del Sindaco
 

Lascia un commento