L’amministrazione comunale di Bastia tiene molto alla tutela dell’ambiente; è per questo che ha esteso il servizio di raccolta differenziata su tutto il territorio comunale con risultati molto positivi, si è addirittura superato il 70 % di materiale differenziato nel comune e l’80% nella zona dei mastelli, non aumentando la tariffa per 5 anni.
Oggi si registra un aumento per i cittadini che va di pari passo con l’aumento del servizio, vedi la raccolta domiciliare dell’organico che a luglio servirà il 100% dei cittadini. Questa è stata una chiara e precisa scelta politica che va incontro all’ambiente e quindi anche al futuro dei nostri figli.
Voglio sottolineare con forza che Bastia è la città, con più di 15000 abitanti, dove i cittadini pagano di meno.
La raccolta differenziata è l’unica strada da percorrere e invito tutti i bastioli a fare un piccolo sforzo per avere un mondo più sano e pulito.
15/05/2015
Gianluca Ridolfi – Consigliere comunale Bastia Popolare
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.