Nell’ambito del decennale della legge regionale 30/2005 sul sistema integrato dei servizi socio-educativi per la prima infanzia, si terrà a Bastia Umbra, sabato 9 maggio un Convegno dal titolo “La Legge Regionale 22 dicembre 2005 n. 30: da impegno ad opportunità” (presso Cinema Teatro Esperia – Via Roma, ore 9.00).
Tale attività è stata prevista tra quelle del coordinamento pedagogico di rete della Zona Sociale 3 ( Comuni di assisi Bastia Umbra Bettona Cannara e Valfabbrica) dei servizi socio-educativi per la prima infanzia per la quale è coordinatore pedagogico la Resp. del Settore Sociale del Comune di Bastia Umbra, d.ssa Elisa Granocchia.
L’iniziativa vedrà partecipare tutto il sistema socio-educativo dei servizi per la prima infanzia regionale pubblico e privato; presenzierà all’incontro oltre al Sindaco Stefano Ansideri anche l’Assessore regionale Carla Casciari e il garante per l’infanzia e l’adolescenza Maria Pia Serlupini.
Sara’ inoltre presente l’Università degli Studi di Perugia con la presenza della prof.ssa Falteri.
La D.ssa Elisa Granocchia farà un intervento in qualità di coordinatore pedagogico di rete per la Zona Sociale 3.
Sarà dato ampio spazio alle esperienze del territorio con interventi di rappresentanti di vari nidi d’infanzia: privati, pubblici, di una sezione integrata, familiare.
(Ulteriori dettagli nel programma allegato)
Bastia Umbra, 6 maggio 2015
Ufficio Staff del Sindaco
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.