8.6 C
Bastia Umbra
1 Novembre 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Politica

Claudio Ricci a Pasquetta (il 28 marzo dalle 11 alle 13) visiterà l’aeroporto per sollecitare, nel bilancio della Regione del 2016, un “fondo straordinario” per il rilancio della scalo umbro.

Pasquetta in aeroporto, il 28 marzo (lunedì di Pasqua) dalle 11 alle 13, Claudio Ricci visiterà l’aeroporto per sostenere lo sviluppo dello scalo dell’Umbria che è determinante, sul piano economico e turistico. Auspichiamo che le “usuali” gite di Pasquetta facciano un meta (dalle 11 alle 13) in aeroporto per sostenere un “concreto intervento” unitamente all’attenzione della stampa umbra e nazionale.

È stato fatto un buon lavoro di ristrutturazione delle infrastrutture di terra e ottenimento, per la società di gestione SASE, della concessione ventennale. Ora necessitano “concrete risorse” per riattivare le linee sospese mettendo insieme pubblico e privati (compagnie aeree, tour operator e operatori) da inserire nella società SASE con una “gestione competente nel settore del trasporto aereo”. Non si può più aspettare e quindi, cita Claudio Ricci, nel bilancio della Regione Umbria 2016 (in itinere di discussione) occorre che venga inserito un “fondo stradivario pro aeroporto” da individuare “tagliando sprechi, inefficienze ed evitando investimenti non prioritari”. In questo momento i trasporti, le telecomunicazioni e l’aeroporto sono prioritari.
26/03/2016
Claudio Ricci

Lascia un commento