Presentazione pubblica del progetto per il nuovo del Piano Regolatore Generale di Bastia Umbra.
Venerdì 26 febbraio, alle ore 17,30 al Centro Congressi di Umbriafiere a Bastia Umbra sarà presentato il Documento Programmatico del PRG.
In apertura interverrà il Sindaco Stefano Ansideri per un saluto ai partecipanti, a seguire l’Assessore all’Urbanistica Francesco Fratellini “Le linee d’indirizzo del nuovo Piano Regolatore”. Poi, le relazioni dei tecnici: Architetto Marco Castelli “La partecipazione e l’Urban Lab’; Architetto Elena Solero “Le procedure e i contenuti del Documento Programmatico”; Architetto Piergiorgio Vitillo “I contenuti della VAS e il suo rapporto con il Documento Programmatico”. In conclusione il Prof. Federico Oliva, già Presidente dell’Istituto Nazionale Urbanistica (INU) su: “La rigenerazione urbana come metodo del nuovo piano”.
Il giorno successivo, sabato 27 febbraio, i tecnici del settore urbanistica del Comune e i progettisti del Piano saranno a disposizione del pubblico dalle 9.30 alle 13.00 presso gli uffici comunali del settore urbanistica (Piazza Umberto I), che rimarranno aperti al pubblico per l’occasione.
Bastia Umbra, 23 febbraio 2016
Ufficio Stampa del Sindaco
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.