Entrano oggi in servizio sulla linea di trasporto pubblico che collega Assisi a S.Maria degli Angeli 2 nuovi autobus urbani che renderanno certamente più confortevole l’utilizzo del mezzo pubblico da parte degli utenti. L’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale ed in particolare dall’Assessore ai Trasporti Lucio Cannelli e dal Sindaco FF Antonio Lunghi è stata accolta favorevolmente BUSITALIA che in tempi molto brevi hanno messo a disposizione i nuovi mezzi che sostituiranno i tradizionali bus arancioni. Trattasi di mezzi di ultima generazione, di basso impatto ambientale (Euro6), climatizzati, videosorvegliati e dotati di pianale ribassato per il trasporto dei disabili. L’iniziativa certamente utile per i cittadini che usufruiscono del servizio pubblico sarà particolarmente gradita anche dai turisti che arriveranno in Assisi per il giubileo della Misericordia e che potranno beneficiare di un servizio pubblico di trasporto efficiente e confortevole.
I nuovi mezzi sono stati benedetti presso la Stazione ferroviaria dal Custode della Basilica Papale di S.M. Angeli padre Rosario Gugliotta, alla presenza del Sindaco di Assisi FF Antonio Lunghi, dell’Assessore Lucio Cannelli, e dal Direttore Regionale di BUSITALIA Ing. Velio Del Borgia.
05/02/2016
Antonio Lunghi
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.