Mercoledì 1 Maggio, ore 12.00. Orvieto (TR)
La Presidente Regionale del FAI Umbria, Nives Tei Coaccioli, sarà presente all’inaugurazione de “I Gelati d’Italia” progetto che mira alla conservazione, tutela e promozione della produzione artigianale del gelato italiano.
Da mercoledì 1 a domenica 5 maggio, presso la bellissima città di Orvieto, tutte le regioni italiane saranno presenti con un gusto artigianale.
Per il programma dettagliato visitate il sito www.igelatiditalia.it
Sabato 4 Maggio, dalle ore 10.00. Citerna (PG)
Appuntamento a Citerna. La Madonna di Donatello e le altre meraviglie del borgo medievale
Ore 10.00 – 12.00
Chiesa di San Francesco
Visita alla chiesa di San Francesco e alla Madonna di Citerna con una guida d’eccezione: Laura Ciferri, la storica dell’arte che ha scoperto l’opera di Donatello
Ingresso gratuito per gli iscritti FAI
Ore 13.00
Possibilità di pranzo presso L’Osteria le Civette: menu degustazione € 15,00
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 3 maggio al 075 8592237 int. 242 o info@donatelloaciterna.it
Ore 15.00
Passeggiata per le vie del borgo medievale e visita a Citernafotografia, accompagnati da uno dei suoi curatori, il fotografo Enrico Milanesi
Per informazioni e prenotazioni:
ATLANTE Servizi
075 8592237 int. 242; info@donatelloaciterna.it
Gruppo FAI Città di Castello
333 8786490 – 348 0652137; gruppofaicastello@gmail.com
Sabato 18 e Domenica 19 Maggio. Orvieto (TR)
“Orvieto in fiore”
La Presidenza Regionale FAI Umbria, con la partecipazione del Gruppo FAI di Orvieto e di Luca Chiarini, responsabile FAI del Bosco di San Francesco di Assisi, ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa “Orvieto in Fiore”, promossa dal comitato cittadino dei Quartieri di Orvieto.
Sabato 18 maggio, alle ore 18.30 la Presidente Regionale del FAI Umbria, Nives Maria Tei, sarà presente alla cerimonia di premiazione del concorso Balcone fiorito che si terrà in piazza XXIX Marzo.
Domenica 19 maggio, alle ore 16.30, presso il Punto FAI del Museo Emilio Greco, Luca Chiarini interverrà con la videoproiezione I Giardini nei beni del FAI.
Domenica 19 Maggio, ore 10.00. Perugia
La Delegazione di Perugia organizza una visita culturale alla Casa Museo di Palazzo Marini Clarelli (Via dei Priori 84), uno dei palazzi più prestigiosi della città di Perugia, appartenuto alla nobiltà perugina. Sarà possibile visitare, dopo un lungo e attento lavoro di restauro, il piano terra del palazzo con lo splendido salone, cinque ambienti del piano nobile dove sono conservati preziosi arredi storici autentici e la sala studio con l’Archivio familiare della Casa Museo.
Verranno formati dei gruppi a seconda del numero dei presenti e sarà richiesto un contributo a favore delle attività della Delegazione di Perugia.
Per informazioni: delegazionefai.perugia@fondoambiente.it.
Facebook: Delegazione FAI Perugia
Punto FAI presso il Collegio della Mercanzia, Corso Vannucci. Ogni sabato dalle 10.00 alle 12.00
Giovedì 30 Maggio, ore 20.30. Perugia
Riprendono le passeggiate notturne guidate dall’architetto Michele Bilancia.
L’appuntamento è in Piazza IV novembre, il percorso terminerà a Borgo S. Antonio.
Ai partecipanti sarà richiesto un contributo a partire da 10€.
30/04/2013
FAI