L’Associazione Teatro dell’Isola Romana è nata nel 2005 con lo scopo socio culturale di promuovere la ristrutturazione dell’ex Chiesa di Sant’Angelo, situata nel centro storico di Bastia Umbra, per restituirle la destinazione originaria come spazio per gli incontri. Ne avranno giovamento i giovani, i cittadini e le Associazioni.
Per celebrare il decennale, i 484 soci hanno deciso di riunirsi domenica 29 novembre 2015 alle ore 11 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, per assistere insieme alla Messa di ringraziamento dedicata per l’occasione all’associazionismo ed al volontariato no profit.
Per condividere il momento significativo sono stati invitati i 140 gruppi ricompresi nelle varie forme associative operanti in Bastia in maniera no profit. Alcuni di questi hanno già accettato ed hanno altresì offerto la disponibilità a rendersi utili per arricchire la festa. Considerato lo spirito dell’improvvisazione che caratterizza il settore è da attendersi che la giornata si allunghi riservando sorprese.
Bastia Umbra, 13.11.2015
Associazione Teatro dell’Isola Romana
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.