Venerdì 6 novembre gli studenti di alcune classi delle elementari e delle medie incontreranno, in due incontri distinti, coordinati dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo di Spello Galileo Ferraris, Prof.ssa Maria Grazia Giampè, gli amministratori della Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona. L’incontro formativo verterà sul tema del risparmio, celebrato nei giorni scorsi in tutto il mondo e sarà guidato dal professor Sergio Sacchi, membro del CDA della stessa banca.
Il docente indicherà agli allievi più piccoli in che modo il risparmio lo si debba vedere non solo come una rinuncia, per quanto virtuosa, ma possa essere collegato a utili comportamenti strategici quali quelli della iniziativa imprenditoriale e del riutilizzo creativo.
Agli studenti delle medie verranno invece proposte alcune considerazioni sul ruolo della fiducia e dell’informazione quali mezzi per favorire la tutela del risparmio e la crescita di una buona economia.
Ed entrambi i gruppi di studenti verrà distribuito un gadget offerto dalla BCC di Spello e Bettona quale ricordo dell’incontro e incentivo a coltivare attivamente le virtù del risparmio.
04/11/2015
Valentina Scopolini
BCC di Spello e Bettona
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.