L’Open Day ufficiale della Ludoteca è previsto per sabato 3 Ottobre 2015, ore 16.00, con “…le avventure del giovane Jons…”, occasione in cui riprenderà avvio anche l’attività di animazione territoriale, presso Piazza Mazzini, con attività laboratoriali e giochi di gruppo ispirati ai “vecchi tempi” e alle tradizioni locali.
Saranno presentati dagli operatori i laboratori e le animazioni previste sino alle festività di fine anno, tra i quali 31 ottobre Halloween, 19 dicembre Aspettando Babbo Natale e 5 gennaio aspettando la Befana.
Durante l’anno, nell’orario di apertura pomeridiano, i bambini potranno partecipare gratuitamente ai laboratori artistico – espressivi: espressioni teatrali, scenografie e costumi, sperimentazione musicale. Verranno attivati inoltre dei laboratori in collaborazione con la Direzione Didattica di Bastia Umbra e l’Istituto Comprensivo Bastia 1.
Le attività sono condotte dagli educatori sociali della Società Coop. ASAD, il servizio è rivolto ai bambini dai 6 anni in su. L’iscrizione gratuita è obbligatoria e va compilata in Ludoteca da un genitore.
Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra, 2 ottobre 2015