Ci risiamo!
Probabilmente visto l’entusiasmo con il quale i bastioli hanno accolto l’abbattimento del cedro sulla rotondina* di via Firenze (non risultano infatti lamentele giunte all’amministrazione), si procederà senza indugio con l’abbattimento di altre specie arboree, come il pino che svetta sulla piazzetta delle scuole elementari di Bastiola.
Cure particolari sono previste anche per il viale alberato della stazione.
Intendiamoci: il tutto fatto a norma di legge e per tutelare l’incolumità pubblica data la pericolosità delle alberature accertata dai tecnici.
A noi semplici sudd… pardon, cittadini, non resta che rimanere fiduciosi, nell’attesa di rittrovare piantumata una nuova specie arborea in sostituzione del vecchio cedro. Speriamo non la stiano ancora scegliendo.
Almeno un suggerimento dal M5S speriamo lo accettiate: iniziate da subito a studiare quale possa essere la specie più idonea alla sostituzione e prevedete di mettetela a dimora il giorno stesso dedicato al prossimo abbattimento, così da apparire efficienti e lungimiranti.
Prendetelo come un modo per lasciarci intravedere un futuro meno cupo per l’esiguo verde rimasto nella nostra città, allontanando inoltre il sospetto dell’oscuro disegno che, abbattuto l’ultimo albero di Bastia, la trasformi in un unico grande campo da bocce.
*sostantivo riparametrato alla rotonda di via Roma.
25/09/2015
MoVimento 5 Stelle Bastia Umbra
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.