E’ aperta la fase di partecipazione pubblica sulla recente variante adottata dal Consiglio Comunale nel mese di luglio avente ad oggetto le norme relative alle Aree “C0”.
Detta variante ha due importanti obiettivi: quello di consentire modifiche al Piano che regola l’attuazione delle aree C0 senza ricorrere alle procedure di variante dello strumento urbanistico generale (PRG) e di modificare il perimetro di tre zone “C0”, rispetto a come sono attualmente cartografate nel PRG, al fine di facilitare l’attuazione degli interventi ivi previsti e/o urbanisticamente ammissibili, senza incrementarne la superficie. La documentazione è liberamente consultabile nel sito del Comune alla sezione trasparenza e presso gli Uffici Comunali del Settore Urbanistica. Trascorso il termine la pratica continuerà il suo iter presso la Provincia per poi tornare in Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva.
“Si tratta di una questione importante – rileva l’Assessore Fratellini – che consentirà all’Amministrazione di intervenire velocemente quando non si incrementano i volumi o si cambiano i perimetri esterni delle aree. In molti casi oggi anche una semplice modifica rappresenta una variante al PRG con un procedimento molto più lungo, mentre dopo l’approvazione definitiva le questioni più semplici saranno risolte direttamente con una variante al Piano delle C0 il cui iter si svolge tutto all’interno dell’Amministrazione, con adozione e approvazione del Consiglio Comunale, ma senza passaggi presso gli Enti sovraordinati.”
Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra, 4 settembre 2015
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.