Titolo nazionale A Riccione grandissime prestazioni e record europeo per la staffetta 4×50 stile libero che trascina al trionfo per società
Due argenti e due bronzi anche per gli atleti spoletini Zito e Grechi della Unique Pool e de Il Delfino
BASTIA UMBRA – Un successo straordinario per il Centro Nuoto Bastia agli Italiani di Riccione: la squadra Master è campione d’Italia per l’anno 2015, grazie alla staffetta 4×50 stile libero M200 che ha fatto registrare il record europeo. Di conseguenza il team bastiolo ha vinto la speciale classifica della specialità salendo sul tetto d’Italia. Il presidente del club Fausto Lucchetti non sta nella pelle per questo eccellente risultato e rilascia le sue dichiarazioni: «Siamo campioni d’Italia. Abbiamo riportato a casa 14 titoli nazionali, 2 primati europei, abbiamo vinto la speciale classifica che premia la società più forte nello stile libero, ma, soprattutto, ci siamo laureati Campioni d’Italia. È un antico sogno; abbiamo iniziato questo percorso quindici anni fa. Eravamo un gruppo di amici di belle speranze: io, Luca Maiorfi, che è lo storico tecnico di questo grande gruppo, e pochi altri. Nel tempo siamo cresciuti scalando posizioni su posizioni, abbiamo riportato importanti titoli italiani, poi gli europei ed i mondiali. Dopo anni di intenso lavoro abbiamo nelle nostre fila primatisti del mondo e d’Europa, tanti primatisti italiani. E ora, ”dulcis in fundo”, il prestigiosissimo titolo di Campioni d’Italia». Due argenti e due bronzi. Sono il bottino dei nuotatori spoletini ai Campionati italiani categoria Master che si sono disputati alla piscina comunale di Riccione. A portare a casa due medaglie ciascuno nella specialità rana sono stati Michele Zito della Unique Pool e Maria Teresa Grechi del Delfino.
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.