26.3 C
Bastia Umbra
30 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

“Le meraviglie delle cinque” domenica al Teatro Esperia

“Le meraviglie delle cinque” con Pimpa Cappuccetto Rosso

Domenica 16 febbraio 2014, ore 18.00

Indossata la famosa mantellina rossa, Pimpa incrocia le sue avventure con quelle di Cappuccetto Bianco, Giallo, Verde e Rosso. Arriva per tutti i bambini e le loro famiglie uno spettacolo  sempre nuovo e diverso, colorato da canzoni, sagome e pupazzi. Biglietto ad 1 euro per i bambini che partecipano al Carnevale all’Umbriafiere

Dopo le incalzanti note dei Quintorigo, il Teatro Esperia di Bastia Umbra domenica 16 febbraio inaugura il contenitore “Le meraviglie delle cinque” dedicato ai bambini ed alle loro famiglie, con lo spettacolo di teatro ragazzi “Pimpa Cappuccetto Rosso”. A portarlo sul palco dell’Esperia, alle ore 18, saranno gli attori della Fondazione Teatro dell’Archivolto di Milano.

Indossata la famosa mantellina rossa, Pimpa incrocia le sue avventure con quelle di Cappuccetto Bianco, Giallo, Verde e Rosso, giocando con le infinite variazioni di una storia che, magicamente, continua a viaggiare nel tempo e nei continenti. Pimpa Cappuccetto Rosso è uno spettacolo/gioco ispirato alla “fiaba tra le fiabe” e alle molte riscritture, rielaborazioni, disegni, poesie, canzoni prodotte su questo tema divenuto ormai universale. Francesco Tullio Altan, in particolare, ha dedicato a Cappuccetto Rosso un intero libro di illustrazioni e spesso, nella rivista Pimpa sono comparsi scherzi, frammenti, giochi e filastrocche che vedevano proprio la cagnolina a pois vestire i panni della bimba della fiaba.

Su queste tracce si muove lo spettacolo, agito, recitato e cantato da un’unica attrice (Gabriella Picciau) che veste i panni di Pimpa e narra, reinventa, costruisce con i bambini uno spettacolo sempre nuovo e diverso, colorato da canzoni, sagome e pupazzi tratti dai disegni di Altan.

A tutti i bambini che parteciperanno alla Festa di Carnevale di domenica 16 febbraio all’Umbriafiere sarà consegnato un coupon che dà diritto ad un biglietto da soltanto 1 euro.

L’acquisto dei biglietti dello spettacolo e della formula “Fai il tuo pacchetto”, con 5 spettacoli a tariffa ridotta, è possibile presso il Teatro Esperia (dal martedì al sabato dalle 16 alle 19), presso Piccadilly box office a Collestrada (c/o centro commerciale), sul sito www.teatroesperia.it e nel circuito Ticket Italia. Contatti botteghino: tel. 075.7980672 – botteghino@teatroesperia.it

 

 

SCHEDA TECNICA dello spettacolo Archivolto di Milano

una produzione fondazione da Francesco Tullio Altan

con Gabriella Picciau

elaborazione drammaturgia e regia Giorgio Gallione

scenografie dai disegni di Francesco Tullio Altan

musiche Paolo Silvestri

 

14/02/2014

Ufficio Stampa TèAtri – Cinema Teatro Esperia

Lascia un commento