Trova attuazione in questi giorni la trasformazione dei parcheggi situati in Piazza Togliatti da parcheggi a pagamento in parcheggi con sosta a disco orario come annunciato dall’Amministrazione per favorire i cittadini e le attività commerciali.
Si ribadisce per maggiore chiarezza che i parcheggi di piazza Togliatti sono suddivisi in parcheggi liberi (come già individuati in precedenza) e in parcheggi con sosta a disco orario ( individuati in precedenza come parcheggi a pagamento).
Di seguito si riporta una comunicazione della Comandante della Polizia Municipale D.ssa Carla Menghella in merito a dei preavvisi effettuati presso Piazza Togliatti in data di ieri, 16 febbraio 2015.
Piazza Togliatti del capoluogo – preavvisi per mancata esposizione disco orario del giorno 16.02.2015
Nel turno di servizio pomeridiano del giorno 16 febbraio u.s., in Piazza Togliatti del capoluogo, sono state contestate, dalla locale Polizia Municipale, alcune violazioni per mancata esposizione del disco orario.
Essendo tuttavia in ultimazione la istallazione della segnaletica verticale, la sosta nell’area non era stata ancora regolamentata da apposita ordinanza, pertanto i preavvisi redatti, peraltro non formalizzati in verbale di contestazione, sono da considerarsi nulli.
I conducenti e/o proprietari dei veicoli oggetto di accertamento sono, quindi, invitati a non tenerne conto e a non effettuare il relativo pagamento.
Si coglie l’occasione per rendere noto che la ordinanza detta è in predisposizione e che sarà esecutiva da lunedì 23 febbraio p.v., giorno in cui inizieranno i controlli sulla regolarità della sosta.
Il comandante
Cap. dott.ssa Carla Menghella
Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra, 17 febbraio 2015
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.