14 C
Bastia Umbra
10 Gennaio 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Sabato 6 Dicembre si accende il Natale al Polo Commerciale Giontella di Bastia Umbra

Sabato 6 Dicembre, si accende il Natale al Polo Commerciale Giontella di Bastia Umbra, prende il via un ricco programma di appuntamenti che vede la collaborazione con XMAS WHITE BIANCO NATALE, per questo ci sentiamo di ringraziare il Comune di Bastia Umbra, l’Associazione Culturale Pois, la Confcommercio, la Confartigianato, la Pro Loco di Bastia Umbra ,la Direzione Didattica Bastia Umbra, l’Istituto Comprensivo Bastia 1, l’Ente Palio, il Sistema Museo. Il nostro grazie va inoltre a quanti hanno aderito al nostro programma e collaboreranno affinché esso possa essere gradito  a chi ci visiterà. Il Programma completo  su www.comunebastiaumbra.gov.it.

Lo spirito con cui abbiamo operato per realizzare questo programma, dice il Presidente del Polo Commerciale Giontella Alvaro Bartolini,ci  è stato dettato dalla convinzione che il periodo delle festività natalizie può essere un’occasione per supportare a 360 gradi l’economia della città: l’economia dello spettacolo, l’economia della cultura e anche ovviamente l’economia del commercio,abbiamo creato sinergia, atta a far vivere tutta la città di Bastia Umbra e il Polo Commerciale Giontella. Sinergie che saranno continuative, questo è solo l’inizio di una collaborazione ,che speriamo con il tempo e già da questo Natale porterà i suoi frutti. In tempi di crisi bisogna pensare ad unire le forze, ad andare tutti nella stessa direzione e dare uno slancio maggiore, con molta umiltà ed è questo che stiamo cercando di fare. Per questo nel nostro programma molto variegato, abbiamo voluto predisporre nel nostro piccolo, come abbiamo fatto anche in altre occasioni, alcuni  interventi volti alle persona portatrice di handicap, presentando delle attività sportive in collaborazione con varie Associazioni locali ed Umbre. Si è pensato al sociale e a chi è meno fortunato di noi, allestendo il “Gazebo della solidarietà”,luogo dove verranno ospitate ogni giorno varie Associazioni, In questo modo,con semplicità abbiamo voluto e vogliamo essere accanto anche a queste realtà. Durante tutto il periodo natalizio sarà presente, all’interno del Polo Commerciale,una cassetta delle poste, dove i più piccoli potranno spedire la letterina a Babbo Natale e gli adulti lasciare, con una loro frase un pensiero di Natale.

ALVARO BARTOLINI (PRESIDENTE POLO COMMERCIALE GIONTELLA)

Questo è il programma del 6-7-8 Dicembre:

6 Dicembre Dalle ore 14.30 “Basket Bastia ASD”, PALLACANESTRO NATALIZIA ALL’APERTO,per bambini,ragazzi e adulti. E’ prevista la partecipazione della BASKET  in carrozzina Umbria. (al termine è prevista per i partecipanti una merenda,denominata“del cestista”.
6 Dicembre  ore 17.00 e ore 18.30    (Due Spettacoli) CORPORAZIONE  TAMBURINI  TORDANDREA, (Tamburini,Trampolieri,Mangiafuoco).

7 Dicembre dalle ore 10.30 alle 12.00,dalle 15.00 alle 17.00,sarà presente La Fattoria Didattica per bambini,a cura dell’Agriturismo “Il Podere”di ELENA TORTOIOLI. Tra i vari laboratori,verrà allestita una piccola fattoria ecologica nella p.zza interna del Polo Giontella.
7 Dicembre dalle ore 16.00 i bambini della Direzione Didattica Bastia Umbra e dell’Istituto Comprensivo Bastia 1 addobberanno con i loro lavoretti realizzati in loco, gli ulivi presenti nel Polo Giontella.
8 Dicembre dalle ore 10.30 alle 12.00,dalle 15.00 alle 17.00,sarà presente La Fattoria Didattica per bambini,a cura dell’Agriturismo “Il Podere”di ELENA TORTOIOLI. Tanti sono i laboratori che vengono realizzati dalla fattoria didattica,tutti con personale qualificato, per citarle solo alcuni  l’english Farm,il linguaggio degli animali,la vita in fattoria,un laboratorio di riciclaggio creativo,i bambini costruiranno insieme braccialetti,spille e tanto altro. Al termine di tutti i laboratori i bambini riceveranno “LA PATENTE DELLA FATTORIA”.

04/12/2014

Claudia Maria Travicelli

Lascia un commento