BASTIA UMBRA —LA SCONFITTA elettorale al ballottaggio delle comunali della candidata Simona Carosati ha aperto una nuova fase nella sinistra bastiola, in particolare nel Pd dove è iniziata la resa dei conti. Era evidente, già prima delle elezioni, che il Pd era diviso tra la parte maggioritaria guidata dal segretario Vannio Brozzi, che ha deciso candidati e strategia, e la minoranza che, rimanendo nell’«Aventino», attendeva l’esito per riaprire il confronto.
LA CANDIDATURA della Carosati è stata criticata da coloro che prevedendo un insuccesso avrebbero parlato solo a cose fatte. Così è stato. La sconfitta riapre il conflitto che si annuncia senza esclusione di colpi. Ha iniziato Erigo Pecci con una lettera aperta con cui chiede al Pd un’analisi puntuale e al segretario di trarre le dovute conclusioni. Rincara l’ex segretario Nicolò Violini evocando gli spettri della sconfitta attribuita ad un’innovazione solo apparente.
m.s.
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.