15.9 C
Bastia Umbra
30 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Ecco il «Festival della Scuola»

L’EVENTO SABATO IN CENTRO PER L’OCCASIONE CHIUSO ALLE AUTO

BASTIA UMBRA —IL FESTIVAL della Scuola, iniziativa dell’Istituto comprensivo Bastia 1, che si tiene a conclusione dell’anno scolastico si svolgerà sabato 7 giugno. Per questa manifestazione la centrale piazza Mazzini sarà chiusa al traffico per accogliere centinaia di persone, fino a duemila tra alunni, docenti e famiglie.
SONO oltre 800 gli alunni della scuola media, delle primarie di Costano e Borgo I Maggio, dove c’è anche la materna. All’organizzazione del Festival ha lavorato un comitato composto da tutte le componenti, in prima fila gli insegnanti che hanno guidato i processi formativi. Questa manifestazione parte quest’anno per la prima volta, da quando Paola Lungarotti (nella foto) ha assunto la responsabilità di dirigente scolastica dell’istituto comprensivo.
«CON IL FESTIVAL – ha detto Lungarotti – abbiamo voluto esprimere il significato che attribuiamo al nostro pensare e fare scuola: una comunità in cui tutti si possano ritrovare nelle piccole e grandi esperienze quotidiane, nelle difficoltà come nelle soddisfazioni, nei limiti come nelle soddisfazioni». L’appuntamento è per sabato alle 16, in piazza Mazzini per vedere le attività, tra cui teatro in lingua inglese, un’ampia sintesi del lavoro svolto dall’istituto nell’ultimo anno.
m.s.

festival scuola

Lascia un commento