15.6 C
Bastia Umbra
27 Novembre 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

I prossimi concerti del coro “Città di Bastia”

Il Coro “Città di Bastia”, diretto dal maestro Piero Caraba, in questo week end che precede la Pasqua propone due importanti concerti.

Il primo, organizzato dal Rotary Club di Assisi , sarà Sabato 12 Aprile alle ore 18 presso la sala della Conciliazione ad Assisi. Il concerto “Intarsi d’autore” proporrà brani di “musicisti antichi e contemporanei, anonimi autori di canti tradizionali che esprimono il dolore per l’assenza di Pace e il suo anelito; scrittori di testi e poesie del nostro tempo testimoniano il dramma concreto e morale del conflitto israelo-palestinese. Da un lato il narratore, lo scrittore israeliano Amos Oz, che analizza con autentica imparzialità i termini del contendere e pone la sua ipotesi di soluzione, forse la più efficace, probabilmente la più semplice, e per questo la più difficile a realizzarsi.
Dall’altro lato la poesia. Poesia del dolore e della speranza, non importa di quale parte, tanto sono uguali i sentimenti che la originano. Questa la trama.
La musica è l’ordito, l’insieme dei fili che costituiscono la parte longitudinale del tessuto, a sostenerne la trama, a farne cassa di risonanza.” (Piero Caraba).
Domenica 13 Aprile alle ore 18, si rinnova l’appuntamento con il tradizionale concerto della Domenica delle Palme, che quest’anno si svolgerà alla Chiesa di San Cristoforo di Ospedalicchio. Il concerto “Chorale” comprenderà, tra l’altro, Funeral Music of Queen Mary di Henry Purcell, musica particolarmente evocativa. Il Coro sarà accompagnato dal Quartetto di Ottoni Billi Brass, da Laura Mancini alle percussioni e da Filippo Farinelli all’organo.

 

10/04/2014

Coro Città di Bastia

 

Lascia un commento