14.7 C
Bastia Umbra
30 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: grande partecipazione all’Inaugurazione della Nuova Gestione del Pincio

Assisi, 23 marzo 2014: grande partecipazione all’inaugurazione della nuova gestione del Parco Regina Margherita da parte di Quelli del Bronks (presidente Roberto Sciamanna e Vice Felicita Tedesco). Erano presenti il Sindaco Claudio Ricci, gli Assessori Lucio Cannelli e Moreno Massucci (Francesco Mignani ha fatto pervenire i saluti) con i Consiglieri Franco Brunozzi, Simone Pettirossi e Paolo Marcucci.

Sia il Sindaco che il Parroco Don Cesare Provenzi (successivamente alla relazione storico culturale di Paola Mercurelli) hanno preso atto, con gratitudine, dell’ampio e lavoro che Quelli del Bronks hanno svolto per svolgere, in tempi raditi, un pregevole intervento  di manutenzione restauro che, questi sono stati gli auspici, possa proseguire con una collaborazione fra Amministrazione Comunale, associazione e cittadini. Il Comune (lo ricordiamo) ha svolto (come da normative) una evidenza pubblica con la quale é stata individuata l’associazione Quelli del Bronks come attuale “soggetto gestore”.

Il Parco Regina Margherita (Pincio) fa parte, storicamente, della identità culturale più autentica degli assisani; generazioni sono cresciute in questo luogo “fabbrica di ricordi” che, da oggi, continua un ruolo importante per le famiglie, gli eventi programmabili e gli ospiti turisti (peraltro di grande interesse anche l’iniziativa tesa a dedicare luoghi e vie del parco a personalità di Assisi o personaggi che hanno rappresentato un  riferimento per la città Serafica).

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento