Assisi, 16 marzo 2014: il Claudio Ricci, che ieri ha partecipato alla presentazione presso il Sacro Convento di San Francesco, si congratula con Padre Enzo Fortunato per la “pregevole pubblicazione” (e ampia presentazione) del libro “Vado da Francesco” che, con la sapiente guida del Custode Padre Mauro Gambetti, ha narrato l’esperienza di coloro che sono arrivati ad Assisi per visitare i luoghi dove riposa, nella Santità, il poverello della Serafica. Sentimenti di gratitudine al Cardinale Gualtiero Bassetti per le parole di insegnamento rivolte ai presenti.
Il libro, cita Claudio Ricci, descrive più che i personaggi le persone rifuggendo dalle note biografiche ma, invece, cercando di mettere in luce particolari inediti di chi, arrivando ad Assisi, scopre di essere giunto in una “meta” che consente di viaggiare dentro il proprio animo, alla ricerca dell’essenza della vita, ripartendo da Assisi con nuovi orizzonti per il proprio cammino.
Padre Enzo Fortunato, Padre Mauro Gambetti, la Basilica di San Francesco, la Basilica di S. Maria degli Angeli, le istituzioni Francescane, Clariane e Diocesane di Assisi sono un valore “mirabile e fondamentale” per la città sul piano spirituale ma, anche, per la promozione culturale di Assisi. Gratitudine e ampia condivisione.
Ufficio Stampa Comune di Assisi