14.7 C
Bastia Umbra
30 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

IL BASTIA CADE IN DIECI MINUTI

La capolista Pistoiese chiude il primo tempo avanti di quattro gol.Inutile la rete di Bianchini
Ospiti scatenati Bigoni firma una doppietta Toledo semina il panico nella difesa degli umbri
Bastia 1 Pistoiese 5
BASTIA: (4-4-2) Mancioli, Annibaldi, Stoppini, Mattia, Cossu, (1’ st Bizzarri), Pierotti, Toma (38’ st Baldinelli), De Santis, Marchetti, Fontanella, Palavisin (1’ st Bianchini). (A disposizione: Bazzucchi, De Pasquale, Ciccioli, Scarabattoli, Pelliccia, Fanini). All: Cocciari.
PISTOIESE: (3-4-3) Sambo, Giovannelli, Nocentini, Belli, Collacchioni (1’ st Varutti), Giordani, Toledo (1’ st De Angelis), Gambadori, Bigoni (28’ st Saccà), Cecchi, Minicleri. (A disposizione: Olczak, Molnar, Varricchio, Lasme, Vianello, Buglio). All: Morigia.
Arbitro: Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore. Assistenti: Fattori di Iesi e Fiammetta di Ancona.
Reti: Bigoni 6’ e 29’ pt, Toledo 7’ e22’ pt, Bianchini 5’ st, Minicleri 23’ st.
Note: ammoniti Gambadori e Giordani della Pistoiese, Bizzarri del Bastia.
Calci d’angolo 5 a 4 per gli ospiti. Circa 500 spettatori. 45’ pt; 47’ st.

Bastia Umbra-LA PISTOIESE conferma il primato solitario in classifica. Ieri la partita è stata decisa nell’arco dei primi dieci minuti. I toscani hanno preso subito le redini del gioco con un assetto offensivo che non ha lasciato scampo ai locali.
LA PRIMA rete al 6’: mischia in area e sulla ribattuta di un difensore al primo tentativo Bigoni ha subito ricalibrato la sfera indirizzandola alla destra del giovane portiere Mancioli. Un minuto dopo Toledo, raccogliendo un lancio di Giordani, calibra un perfetto diagonale in fondo al sacco. Lo stesso Toledo sfiora la terza marcatura all’11 centrando il palo.
IL PRIMO affondo del Bastia arriva al 19’: Toma conclude dalla distanza fuori di poco. Al 22’ l’indomabile Toledo da fuori area calibra un pallonetto che si insacca alle spalle di Mancioli. Al 28’ ci riprova il Bastia con Fontanella che dal limite impegna il portiere, ma è la Pistoiese a realizzare la quarta rete con la doppietta di Bigoni (la sua 19ma marcatura della stagione).
NELLA RIPRESA due cambi per parte e il Bastia appare più determinato: al 2’ scambio in area Bizzarri-Bianchini, al 4’ conclusione pericolosa di Fontanella e al 5’ la rete di Bianchini che insacca di testa un ottimo cross di Toma. La partita diventa più equilibrata, ma gli ospiti realizzano la quinta rete al 23’ in contropiede con Minicleri.
Massimo Stangoni

Le pagelle Mattia lotta,Fontanella pericoloso Ma l’avvio di gara è dei peggiori

MANCIOLI 5: contro la Pistoiese non riesce a avere successo. Nella terza rete dei toscani una sua diretta responsabilità.
ANNIBALDI 6,5: la sua giovane età, appena ventenne. non gli impedisce di essere attento anche con avversari di qualità.
STOPPINI 6+: difensore di fascia che non esclude di andare anche in avanti, diligente.
MATTIA 7: il migliore anche in una partita ‘impossibile’ ha tenuto il centrocampo davanti alla difesa in maniera eroica.
COSSU 6-: buona volontà ma poca dinamicità, sostituito nella ripresa con merito da Bizzarri (6,5), utile anche in avanti.
PIEROTTI 5. Ha faticato più del solito a tenere il passo e a garantire la compattezza del suo reparto.
TOMA 6,5: coraggioso e determinato ha dato un notevole contributo ad evitare una figuraccia, sostituito al 38’ st da Baldinelli.
DE SANTIS 6,5: ha fatto sulla fascia destra quanto Toma a sinistra utile.
MARCHETTI 5+: molta volontà, ma poca utilità, deve ancora recuperare la migliore condizione.
FONTANELLA 6,5: gli è mancata la rete, ma nonostante le pochissime occasioni ha cercato le opportunità andandosi a prendere la palla.
PALAVISIN 6-: non è riuscito a trovare la posizione giusta, pochissimi i palloni giocati; nella ripresa sostituito Bianchini, molto dinamico ha segnato l’unica rete.

Lascia un commento